La Cura del UvaProgramma Depurativo 2008 eventi settore terapeutico taijquancorsi seminari e conferenzetriennio di naturopatianaturopatiaPresentazione istitutomailhome




Corso Quadriennale di Naturopatia

l corso è nato per formare il Naturopata, terapeuta esperto in Medicina Naturale.

Attraverso una preparazione scientifica e rigorosa, formandosi nei nostri corsi, i futuri Naturopati potranno essere in grado di prevenire l'insorgere delle malattie attraverso l'osservazione delle manifestazioni psicofisiche e delle predisposizioni agli squilibri bioenergetici dell'individuo, educando ad uno stile di vita che stimoli le potenzialità di autoguarigione insite in ogni essere vivente.

Durante il percorso formativo una particolare attenzione viene posta nei confronti degli aspetti energetici, emozionali, mentali e spirituali della salute e della malattia al fine di proporre oltre alla preparazione professionale una conoscenza ed una crescita personale.

Il corso quadriennale ha indirizzo in:

 
Riflessologia Plantare

Iridologia

Fiori di Bach

Medicina Tradizionale Cinese

Alimentazione Naturale ed Energetica

Chinesiologia

Agricoltura Biodinamica

La Libera Università Zefiro si avvale di un corpo docenti altamente qualificato che opera già da tempo nel settore della Medicina Naturale in Italia e all'Estero.

Il corso di studi si articola in un quadriennio e prevede lo svolgimento di 1400 ore di lezione. la frequenza è obbligatoria.

E' previsto un anno di specializzazione facoltativo, su materie del piano di studi quadriennale.

Al momento dell'iscrizione lo studente sceglie il modulo didattico più consono alle sue esigenze:

Modulo "fine settimana".

Per ogni corso inserito nel piano di studi lo studente sostiene un esame di valutazione e alla fine del quadriennio discute una tesi.

La Scuola rilascia un Diploma in Naturopatia.

Per chi è già in possesso di un titolo di studio (es. medici, farmacisti, psicologi, infermieri...), è previsto il riconoscimento degli esami comuni al corso di studi in Naturopatia.

E' possibile frequentare lezioni su argomenti specifici compresi nel programma del quadriennio.

Siamo consapevoli dei molteplici fattori che concorrono nella scelta di una scuola e come questa non possa essere effettuata solo sulla base del materiale informativo, per questo La invitiamo a visitare la nostra sede ed a conoscerci personalmente.

IL PRESIDENTE
COSIMA CIRACI