La Cura del UvaProgramma Depurativo 2008 eventisettore terapeuticotaijquancorsi seminari e conferenzetriennio di naturopatianaturopatiaPresentazione istitutomailhome




Chi č il Naturopata

l Naturopata è la figura professionale che si occupa di salute e benessere in un’ottica naturale ed olistica.

Al termine di un corso triennale il professionista Naturopata è in grado di aiutare le persone che  a lui si rivolgono a mantenere o ritrovare una situazione di armonia, di benessere, di salute. E’ in grado di individuare e correggere fattori di debolezza o di rischio costituzionale, di suggerire pratiche alimentari, igieniche e di riequilibrio psicofisico che permettono di prevenire disarmonie bioenergetiche che se trascurate, si trasformano in vere patologie.



La figura professionale del Naturopata permette diversi sbocchi professionali: libera professione, collaborazione con studi associati, con erboristerie e farmacie, con ditte di prodotti erboristici e/o omeopatici, con palestre, centri benessere e beauty farm.

La professione del Naturopata è riconosciuta in diverse nazioni europee: Germania, Portogallo, Inghilterra, Danimarca, Svezia; in altre è in fase di riconoscimento.

In Italia è una professione lecita e registrata all’Istat in attesa di regolamentazione.

Oggi vi è un crescente interesse nei confronti di una vita sana. I futuri Naturopati possono educare ad uno stile di vita che stimoli le potenzialità di autoguarigione insite in ogni organismo vivente. E’ tempo che alla cura del corpo si affianchi la ricerca del benessere totale.

Zefiro la Libera Università di Medicina Olistica ed Integrata si occupa di formare la figura professionale del Naturopata  divulgando le “Medicine non convenzionali”, contribuisce a diffondere un nuovo modo di essere in salute. L’obiettivo è promuovere un nuovo stile di vita che soddisfi i bisogni dell’Uomo mantenendo integre le prospettive delle generazioni future; questo può avvenire solo attraverso una conoscenza delle leggi della Natura, dell’Essere Umano e delle cause che possono alterarne l’armonia.
 

La  Libera Università di Medicina Olistica ed Integrata, opera, senza fini di lucro, nell’ambito della “medicina complementare” dal 1991. Si uniforma ai più severi canoni europei di formazione professionale equiparandosi ai Diplomi Universitari con il corso di formazione triennale in Naturopatia. Vanta un collegio docenti (medici e naturopati), provenienti da tutta Italia, di provata esperienza.